Soul Lab

Trasformare una ordinaria pizzeria al taglio in un locale accogliente, dall’atmosfera soul. Ovviamente spendendo il meno possibile. Queste le richieste che i giovani imprenditori, già navigati protagonisti della movida torinese, presentano chiedendo una mano a Stilò. Così nasce il Soul Lab, piccola oasi di buona musica e cucina, nel cuore di San Salvario

Il progetto


Colori e grafica 70s sono gli elementi cardine di questa trasformazione low cost. Il bancone è il cuore caldo del locale: un corpo scuro, in legno di rovere, illuminato dal di sotto del piano di lavoro.

La parete di fondo, alle spalle dei baristi, è filtro nero tra la cucina e il bar, forato da vani stondati, sfacciatamente arancioni, in cui trovano posto bottiglie e bicchieri. La parete, trattata in tinta lavagna scrivibile a gesso è il canale di comunicazione del locale.

Inserita tra i ripiani smussati, una finestra passavivande consente un agile contatto con la zona preparazione cibi e suggerisce la genuinità della cucina attraverso la permeabilità visiva da sala.

  • Luogo Torino, 2012
  • CategoriaCommerciale
  • Crediti Progettazione e Direzione lavori: Stilò ArchitettiFotografie: Lucio Beltrami e courtesy of Soul Lab